15 Luglio 2015 – Fine del supporto di Windows Server 2003

by / martedì, 12 agosto 2014 / Published in Antivirus, News, Sicurezza, Software, Windows

supportowindowsserver2k3

Microsoft ha comunicato che il supporto esteso per tutte le edizioni di Windows Server 2003 e Windows Server 2003 R2 terminerà il 14 luglio 2015, a poco più di un anno di distanza dalla fine del supporto di Windows XP.

Dal tempo di Windows Server 2003 il panorama tecnologico è stato rivoluzionato. La nascita del cloud computing, l’esplosione delle esigenze tecnologiche e la crescente dipendenza dai dati da parte delle aziende hanno creato nuove richieste per l’IT. Per garantire all’IT sempre un ruolo strategico nel successo delle aziende, Microsoft offre dei miglioramenti che permettono di ottenere maggiore efficienza e offrono un nuovo valore con Windows Server 2012 e Microsoft Azure, le basi della visione di Cloud OS di Microsoft.

Il 14 luglio 2015 terminerà il supporto di Windows Server 2003. Dopo tale data il supporto assistito da parte di Microsoft, inclusi gli aggiornamenti e le patch, non sarà più disponibile. Ciò comporterà una maggiore vulnerabilità della sicurezza e la non conformità di questo sistema. Inizia oggi stesso a creare un piano di migrazione da Windows Server 2003.

Rivolgiti ad ERECTA AT per assistenza sulla pianificazione e sulla migrazione dei dati aziendali.

 

TOP
Caricando...