8 Aprile 2014 – Fine del supporto a Windows XP e Office 2003

by / mercoledì, 12 marzo 2014 / Published in Antivirus, News, Office, Sicurezza, Software

8-Aprile-Fine-Supporto-Windows-XP

 

Microsoft ha fornito supporto per Windows XP negli ultimi 12 anni.
Dopo l’8 aprile 2014 il supporto tecnico per Windows XP non sarà più disponibile, inclusi gli aggiornamenti automatici per la sicurezza. Sempre a partire da questa data, Microsoft non consentirà più neanche il download di Microsoft Security Essentials su Windows XP.
Se Microsoft Security Essentials è già installato sul PC, si riceveranno gli aggiornamenti per le signature anti-malware solo per un periodo limitato; questo non garantisce che i PC saranno al sicuro, perché Microsoft non fornirà più aggiornamenti di sicurezza per proteggere il sistema operativo Windows XP.

ERECTA Assistenza Tecnica consiglia il passaggio ad un nuovo sistema operativo Windows 7 o Windows 8per rispettare quanto stabilito dal Disciplinare tecnico B del Codice Privacy*.

Quanto indicato sopra è valido anche per Microsoft Office 2003.

Contattaci per maggiori informazioni.

*B. Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza (Artt. da 33 a 36 del Codice) «Trattamenti con strumenti elettronici Modalità tecniche da adottare a cura del titolare, del responsabile ove designato e dell’incaricato, in caso di trattamento con strumenti elettronici: […] 16. I dati personali sono protetti contro il rischio di intrusione e dell’azione di programmi di cui all’art. 615-quinquies del codice penale, mediante l’attivazione di idonei strumenti elettronici da aggiornare con cadenza almeno semestrale. 17. Gli aggiornamenti periodici dei programmi per elaboratore volti a prevenire la vulnerabilità di strumenti elettronici e a correggerne difetti sono effettuati almeno annualmente. In caso di trattamento di dati sensibili o giudiziari l’aggiornamento è almeno semestrale.[…]»

TOP
Caricando...