Virus Qvo6 – Come fare personalmente la rimozione gratis

by / venerdì, 11 ottobre 2013 / Published in Antivirus, Sicurezza

virus-green-wallpaper

Virus Qvo6

Qvo6.com è un sito web illegittimo identificato come un terribile virus Hijack che infetta il browser. Molti computer infettati da molto tempo. Le caratteristiche di questo virus sono che una volta installato cambia le vonfigurazioni di tutti i browser presenti sul computer della vittima, la caratteristica più evidente è il cambio della home (pagina di apertura) su ogni browser, che puntano ad una pagina simile a quella di Google,  con anche delle finte istruzioni di disintallazione, si manifesta quindi come  sottoforma di motore di ricerca, la caratteristica più allarmante è che ruba le nostre informazioni.

Come si è istallato sui vostri PC?Semplicemente scaricando programmi contraffatti da siti o sistemi di condivisione file come emule, torrent, ecc..

Per rimuovere questo virus ci sono diversi modi, ve ne proponiamo uno:

1Scaricare il programma AdwCleaner,  è un tool Antispyware completamente gratuito. Lanciarlo  e fare una scansione. Dopo la scansione vi chiederà di procedere all’eliminazione delle minacce, accettate. Il pc si riavvierà e solo dopo il riavvio avrà debellato il virus.
ATTENZIONE: fate queste operazioni con cura e precisione. Si declina ogni responsabilità per la perdita di dati  o funzionalità derivante dalle operazioni consigliati in questo articolo.

Schermata-10-2456577-alle-23.21.03

Non è necessario ma andrebbe fatta anche una scansione antivirus completa dopo la rimozione.

 

Se ti interessa l’acquisto di una licenza Antivirus performante e affidabile contattaci, puoi leggere altro su gli antivirus che abbiamo scelto per i nostri clienti.

Se la guida ti è servita condividiamo insieme questo successo sui social network ci puoi offrire la tua preferenza, non ti costa nulla.

TOP
Caricando...